Si è conclusa la prima tappa del Campionato Gold, con la presenza di 200 atleti, in una due giorni densa di emozioni: Tumble, Trampet e Floor, i tre attrezzi nei quali hanno ruotato i 40 Team provenienti da tutta Italia, in uno spirito agonistico sano e vitale.

L’organizzazione scrupolosa dell’ASD Centro Ginnastica Monterotondo e del suo Presidente Valeria Palombi ha posto la massima attenzione allo svolgimento in sicurezza della gara, alla presenza della DTN Ornella Padovan, del RTR Bruno Lupi, del Presidente del CR Lazio Paolo Pasqualoni che con i Consiglieri regionali Cinzia Pennesi e Roberto Carminucci hanno dato il massimo sostegno all’evento e ne hanno curato la diretta streaming seguita da migliaia di spettatori; segno del crescente interesse verso questa disciplina sperimentale che con ostinazione fa il primo passo verso la ripartenza.

Presenti gli atleti di interesse nazionale in preparazione per i prossimi Campionati Europei in Portogallo che, al termine della competizione, si sono incontrati per un momento di confronto e di scambio.

Presenti anche i livelli Silver A-B-C: un airtrack, un trampolino, cubone e moquette sono le attrezzature che tutti hanno in palestra e con le quali si può dare il via ad evoluzioni acrobatiche e coreografiche coinvolgenti all'interno di un codice ispirato a quello internazionale ma con numerose facilitazioni che permettano a tanti di divertirsi e competere con semplicità e impegno. 

Le società che hanno rappresentato il Lazio sono state l'organizzatrice dell'evento C.G.Monterotondo, Eschilo Sporting Village, Minnie Gym e New Alpi Gym.