Nel caldo di inizio estate al PalaLovato di Gorle (BG) il 31/05 e 01/6 si sono svolti i Campionati Assoluti di Ginnastica AEROBICA dove ha brillantemente partecipato anche la Regione Lazio. 

Ottimi risultati per la coppia mista formata da Tabata Thais Sorgenti e Matteo Falera (Ginnastica Agorà di Colleferro) e dal gruppo formato da Pietrobono, Sorgenti, Cenci, Falera e Rusu (Ginnastica Agorà) che, con due prove ricche di difficoltà e buonissime transizioni hanno raggiunto il 2° posto alle spalle delle compagini di casa molto sostenute dal pubblico e dalla giuria. 

Nella mattinata del 01/06 le prove del Campionato Assoluto sono state precedute dal Gran Premio d'Estate dove per la categoria Juniores vince l'oro la bravissima Moretti Martina (Aeros Latina) e il bronzo Cimini Nicole (Fit Together). Per la categoria Seniores argento per Greco Ludovica (Gymnova di Latina) e bronzo per Cuzmanov Jasmina (Fit Together). 

A seguire si è svolta la gara dei più piccoli (Trofeo MAA) dove la società Ginnastica Agorà ha guadagnato il 2° gradino del podio sia nella coppia formata da Lucchini Eva e Pizzuti Asia, che nel trio formato da Lucchini Eva, Pizzuti Asia e Giacomi Ginevra.

E finalmente la competizione riservata alle Regioni quest'anno particolarmente combattuta dove la squadra della regione Lazio non si è lasciata sfuggire un ambito terzo posto grazie alle performances di Cerbara Camilla (Ginnastica Agorà) nella gara del singolo femminile; Frattari Lorenzo (Gymnova) nella gara del singolo maschile e le ginnaste Cancellieri Emma, Marzinotto Matilde e Passone Giulia della società Aeros Latina, Cerbara Camilla e Del Brusco Diletta della Ginnastica Agorà nella gara di gruppo.

Ad essi/e e a tutti i partecipanti di questa kermesse sportiva un plauso per l'ottima condotta di gara ed un augurio speciale per i prossimi appuntamenti agonistici.


Facebook Instagram