Domenica 19 ottobre 2025 diciannove squadre Gold 3A e ventinove 3B hanno affrontato la seconda prova regionale del Campionato di Squadra Allieve Gold. Una giornata intensa, al termine della quale sono stati assegnati i titoli di “Campionesse Regionali”.

Le campionesse regionali verranno ammesse di diritto alla Fase Nazionale, mentre l’80% delle squadre partecipanti, si incontreranno nuovamente nella Fase di Zona Tecnica per contendersi l’accesso in finale.

Nel Campionato GOLD 3A ha avuto la meglio la seconda squadra della società Ginnastica Romana (208,050), seguita da Vertigo Roma! (200,950) e dalla prima squadra della società Juvenia (195,300).

In GOLD 3B ha ottenuto il primo posto la società Gymnova (201,225), seguita da Ginnastica Albano (200,875) e da Badminton Club Roma International (197,350).

Le prime tre posizioni della classifica regionale sono rimaste invariate rispetto alla classifica di giornata per entrambe le categorie: il Comitato Regionale Lazio si congratula quindi con la società Ginnastica Romana e le ginnaste Berni, Bianchi, Carbone e Diotallevi e con la società Gymnova e le ginnaste Bottoni, Frattari, Ippoliti, Micheli, Pellegrino e Ricciardiper aver conquistato di diritto un posto in Finale Nazionale.

Complimenti a tutte le società partecipanti non citate in precedenza:

Adesso Sport, Artis Gym Eur, Club Basket Frascati, Eschilo Sporting Village, Europa Ciampino, Ginnastica Aprilia, Ginnastica Artistica P4, Ginnastica Civitavecchia, Ginnastica Eur, Ginnastica Heaven, Gym Ladispoli, Enrico Mattei, Juppiter Sport, Kines Roma, Krysos Gym, Marven Gym, New Era Accademy, Olos Gym 2000, Roma 70 Ginnastica, Sinapsi, Sport Insieme Roma 2000, Vigna Pia, Vigor Gymnasia.

Un grande in bocca al lupo alle squadre che saranno impegnate nella fase di Zona Tecnica, auspicando di vedere in finale un alto numero di ginnaste cresciute nel nostro territorio.


Facebook Instagram