Si comunica che, a seguito dell’Ordinanza del 23 febbraio 2020 emanata dal Ministero della Salute di intesa con il Presidente della regione Lombardia, che si allega alla presente, la terza prova del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica di Serie A1, A2 e B, in programma il 29 febbraio e 1° marzo 2020 al Pala Banco di Desio (MB), viene rinviata a data da destinarsi per l’emergenza legata alla diffusione del COVID-2019 (Coronavirus). Contestualmente, tutte le gare previste nella Regione Lombardia sono tutte rinviate a data da destinarsi.

ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA (valida fino al 1° marzo 2020 compreso)


Sabato 25 Gennaio si aperta la stagione delle competizioni 2020 con la I^ Prova Regionale del Campionato Silver LD dove hanno partecipato moltissime ginnaste e società laziali alle quali va un plauso per l’impegno e il lavoro svolto.

Leggi tutto: GR: 1^ prova Campionato regionale Silver LD!

Si è riaperta la stagione agonistica della Ritmica di alto livello con la prima prova del Campionato di Serie A e B, andata in scena lo scorso fine settimana al al PalaGuerrieri di Fabriano.

Leggi tutto: GR: Fabriano, riparte il Campionato di Serie A e B 2020!


Si pubblica riepilogo abbinamenti Istituzioni Scolastiche/Tecnici FGI. 

 

ISTITUZIONE SCOLASTICA COMUNE TECNICO
I.C. FROSINONE 4 FROSINONE FRIDA SANTINI
I.ISTRUZIONE 1° GRADO  PASSO CORESE-RIETI MARTINA FEBO
 CORRADINI LATINA ELEONORA GIORGI
ANGELO MARIA RICCI RIETI SILVIA CARDI
T. MOMMSEN ROMA ILENIA LUCAFÓ
CECILIO SECONDO ROMA MAILA ZACCARIA
DUCA D'AOSTA ROMA CHIARA SORRENTINO

 

 

Prof.ssa Cinzia Pennesi

Nei fine settimana del 23-24 novembre e 14-15 dicembre 2019 si sono svolte le due prove della sesta edizione del “Trofeo d’Autunno” di Ginnastica Ritmica.

Leggi tutto: GR: "VI TROFEO D’AUTUNNO” - A.S.2019"

Si è svolto questo fine settimana a Nocera Inferiore (Salerno) il Campionato Nazionale Junior/Senior di Ginnastica Ritmica, ultimo impegno di questa stagione sportiva 2019. 

Leggi tutto: GR: ancora successi per le laziali in gara al Campionato Nazionale Gold Junior e Senior


Si pubblica comunicato riguardante il progetto "Scuole aperte allo sport" e relativa documentazione informativa. 

 

Comunicato CR Lazio
Programma FGI
Presentazione Scuole aperte allo sport
Linee guida Tecnici
Linee guida piattaforma per Tecnici

Le gare di Jesolo riservate alle squadre gold allieve si sono concluse in modo strepitoso per le atlete laziali presenti, il titolo nazionale nella categoria Gold 1 è stato conquistato dalla Ginnastica Romana che ha fatto una gara bellissima, seguita da un’altra società laziale, la Ginnastica Civitavecchia, che si è piazzata sul 2^ gradino del podio!

Leggi tutto: GAF: straordinari risultati per le laziali al Campionato di Squadra Allieve Gold

Si è svolto lo scorso weekend in Sicilia, il Campionato Nazionale riservato alle Allieve Gold dove il Lazio, rappresentato da ginnaste di ottimo livello, ha ben figurato, ottenendo anche due storici risultati! 

Nella categoria Allieve I fascia Michelle Greganti, della Ginnastica Opera si è laureata vice-campionessa italiana nel concorso generale (ottenendo anche un oro nella specialità fune e due bronzi con la palla e al corpolibero) e nella categoria Allieve II Alessia Lanzi, sempre della Ginnastica Opera, ha conquistato un bellissimo bronzo nel concorso generale (ed anche un bronzo nella fune)! 

Complimenti vivissimi a queste giovani ginnaste da parte del Presidente Regionale, il Dott. Paolo Pasqualoni e del Consigliere di settore Manuela Modesti!

Un plauso va anche alle altre ginnaste laziali presenti: ad Alice Sansovini del Circolo Sportivo Italia arrivata 8^ nella categoria Allieve I, a Ramilo Jasmine Althea Basilio della Pass Roma che ha conquistato la finale nella categoria Allieve III piazzandosi all’8^ posto e Panci Sofia, della Ginnastica Opera, arrivata in 15^ posizione nella medesima categoria. 

Nelle Allieve IV le due laziali presenti, Martina Gargano, Polimnia Ritmica Romana e Emma Guidarelli, Ginnica 3, si piazzano rispettivamente 23^ la prima e 32^ la seconda.

Arrivederci al prossimo appuntamento!

 

(in foto Michelle Greganti Vice Campionessa Italiana categoria A1)


 

(in foto Alessia Lanzi bronzo Categoria A2)

 


Sabato 23 e Domenica 24 Novembre si è disputato il Campionato Nazionale di Specialità Gold Junior Senior a Foligno, dove hanno gareggiato le migliori ginnaste italiane, tra cui numerose atlete del Lazio qualificatesi in occasione della gara di Zona Tecnica a Campobasso. 

Leggi tutto: GR: Campionato Nazionale di Specialità Gold junior senior