Si pubblica comunicato riguardante il progetto "Scuole aperte allo sport" e relativa documentazione informativa. 

 

Comunicato CR Lazio
Programma FGI
Presentazione Scuole aperte allo sport
Linee guida Tecnici
Linee guida piattaforma per Tecnici

Le gare di Jesolo riservate alle squadre gold allieve si sono concluse in modo strepitoso per le atlete laziali presenti, il titolo nazionale nella categoria Gold 1 è stato conquistato dalla Ginnastica Romana che ha fatto una gara bellissima, seguita da un’altra società laziale, la Ginnastica Civitavecchia, che si è piazzata sul 2^ gradino del podio!

Leggi tutto: GAF: straordinari risultati per le laziali al Campionato di Squadra Allieve Gold

Si è svolto lo scorso weekend in Sicilia, il Campionato Nazionale riservato alle Allieve Gold dove il Lazio, rappresentato da ginnaste di ottimo livello, ha ben figurato, ottenendo anche due storici risultati! 

Nella categoria Allieve I fascia Michelle Greganti, della Ginnastica Opera si è laureata vice-campionessa italiana nel concorso generale (ottenendo anche un oro nella specialità fune e due bronzi con la palla e al corpolibero) e nella categoria Allieve II Alessia Lanzi, sempre della Ginnastica Opera, ha conquistato un bellissimo bronzo nel concorso generale (ed anche un bronzo nella fune)! 

Complimenti vivissimi a queste giovani ginnaste da parte del Presidente Regionale, il Dott. Paolo Pasqualoni e del Consigliere di settore Manuela Modesti!

Un plauso va anche alle altre ginnaste laziali presenti: ad Alice Sansovini del Circolo Sportivo Italia arrivata 8^ nella categoria Allieve I, a Ramilo Jasmine Althea Basilio della Pass Roma che ha conquistato la finale nella categoria Allieve III piazzandosi all’8^ posto e Panci Sofia, della Ginnastica Opera, arrivata in 15^ posizione nella medesima categoria. 

Nelle Allieve IV le due laziali presenti, Martina Gargano, Polimnia Ritmica Romana e Emma Guidarelli, Ginnica 3, si piazzano rispettivamente 23^ la prima e 32^ la seconda.

Arrivederci al prossimo appuntamento!

 

(in foto Michelle Greganti Vice Campionessa Italiana categoria A1)


 

(in foto Alessia Lanzi bronzo Categoria A2)

 


Sabato 23 e Domenica 24 Novembre si è disputato il Campionato Nazionale di Specialità Gold Junior Senior a Foligno, dove hanno gareggiato le migliori ginnaste italiane, tra cui numerose atlete del Lazio qualificatesi in occasione della gara di Zona Tecnica a Campobasso. 

Leggi tutto: GR: Campionato Nazionale di Specialità Gold junior senior

Sabato 16 e Domenica 17 Novembre si è disputato il Campionato di Squadra Allievi Gold a Modena, dove hanno gareggiato le migliori compagini italiane, tra cui numerose squadre del Lazio. 

A tutte loro vanno i complimenti del Presidente del Comitato, il Dott. Paolo Pasqualoni e del Comitato Regionale tutto, per l’ottimo lavoro svolto: un plauso in particolare va alla società Eschilo Sporting Village che nella categoria Allievi 2 ha conquistato il 2^ gradino del podio e alla società 00100 Sporting Club che si è laureata Campione D'Italia nella categoria riservata agli Allievi 3 e alla Res Novae Velletri che ha vinto la medaglia di bronzo nella medesima categoria!

Nessun podio si è registrato invece nella categoria degli A1 ma tanta bella ginnastica è stata messa in pedana dagli atleti che vi hanno preso parte!

Un plauso a tutte la società laziali presenti, ovvero alla Ginnastica Civitavecchia, alla Ginnastica Romana e alla Roma 70 Ginnastica presenti nella categoria Allievi 1, alla Gymnova Sporting Club e alla Ginnastica Romana presenti nella categoria Allievi 2 e alla Ginnastica Romana e alla Ginnastica Eur presenti nella categoria allievi 3!

Arrivederci a tutti, al prossimo appuntamento!

 Il Comitato Regionale Lazio -Federazione Ginnastica D'Italia- presenta uno Stage teorico pratico dal titolo "La Ginnastica del passato per guardare il futuro."

Leggi tutto: La Ginnastica del passato per guardare il futuro"

Si è concluso da poco il Campionato Regionale Gold riservato alle Allieve, al termine del quale sono state designate le Campionesse Regionali di ogni categoria e le atlete che voleranno a Cagliari in occasione della gara di zona tecnica il prossimo 9 e 10 Novembre c.m.

Leggi tutto: GR: Campionato Gold Allieve e le Campionesse del 2019!

A Marco Lodadio, ginnasta laziale allenato da Gigi Rocchini presso il polo tecnico di Civitavecchia, vanno i complimenti del Presidente del Comitato Regionale, il Dott. Paolo Pasqualoni e di tutti i Consiglieri Regionali, per la prestigiosissima medaglia d’argento conquistata ai recenti Mondiali di Stoccarda.

Leggi tutto: Mondiali di Stoccarda e l'argento di Marco Lodadio

Monte di Procida (NA) 19-20 ottobre 2019. È ricominciato il calendario delle competizioni di Ginnastica Aerobica e si è conclusa la scorsa domenica, la Coppa Campioni Gold 2019.

Leggi tutto: COPPA CAMPIONI 2019 di Ginnastica Aerobica

Domenica 13 Ottobre a Civitavecchia si è disputata la 1^ prova Regionale del Campionato di Squadra riservato agli Allievi Gold.

Leggi tutto: GAM: I^ PROVA Campionato di Squadra Gold Allievi