Si è svolta a Fermo, presso la palestra Appoggetti di via Leti, la finale Nazionale del Torneo Allieve della sezione femminile.

Leggi tutto: Torneo Nazionale Allieve GAF


Si è svolto presso la palestra della Roma 70 Ginnastica, lo scorso 16 maggio, il terzo Master-Specialistico GAM annuale (i primi due sono stati Cavallo con Maniglie e Sbarra),

Leggi tutto: Master GAM alle Parallele Pari


Nei giorni 9/10 Maggio la città di Monte Di Procida (NA) ha ospitato i Campionati Nazionali di Ginnastica Aerobica. I due giorni di competizione sono stati molto intensi ed hanno visto avvicendarsi sulla pedana atleti di tutta Italia. 

Leggi tutto: AE - il Lazio verso gli Assoluti


Si è svolta ad Arezzo, il 9 e 10 maggio scorsi, la finale nazionale del campionato Italiano di Specialità della sezione di Ginnastica Ritmica. In cabina di regia la società ginnastica F. Petrarca che ha diretto il grande spettacolo all'interno del Palazzetto M. D'Agata. 

Leggi tutto: Nazionale di Specialità Junior/Senior GR


Cala ufficialmente il sipario sul campionato Italiano di Serie A. Tra le mura del 105 Stadium di Rimini si sono date battaglia le migliori 21 squadre d'Italia, tra maschile e femminile, per contendersi lo scudetto della massima serie.

Leggi tutto: Rimini, finale Serie A - sintesi A1

 

Approfittando della diretta streaming della finale di Serie A, il Direttore Tecnico Nazionale Femminile, Enrico Casella, ha dichiarato i nomi ufficiali delle ginnaste che prenderanno parte ai primi Giochi Olimpici Europei in programma a Baku dal 12 al 28 giugno prossimi.

Leggi tutto: Baku 2015 - Giorgia Campana convocata dal DTNF

Davanti a circa 1500 persone è andata in scena, questa mattina, la finalissima del campionato Italiano di Serie A2 di artistica maschile e femminile. 

Leggi tutto: Rimini, finale Serie A - sintesi A2

Si svolgerà a Roma, il prossimo 16 maggio 2015, il Master Regionale sulle Parallele Pari organizzato dal Prof. Luigi Rocchini.

Leggi tutto: Master Regionale sulle Parallele Pari


Cala il sipario sul campionato nazionale serie B di Ginnastica Artistica Maschile in scena il passato fine settimana a Torino. In cabina di regia la società Victoria che ha ospitato la finalissima di serie B maschile all'interno del PalaGinnastica con un'organizzazione impeccabile.

Leggi tutto: Torino - in scena la finalissima di B al maschile

Sì è appena conclusa la trasferta della squadra nazionale di Ginnastica Aerobica per l'edizione 2015 della FIG Aerobics World Cup a Borovets - Bulgaria. Due i ginnasti azzurri del Comitato Lazio a far parte di questa rappresentativa.

Leggi tutto: Borovets - Aerobics World Cup