Il DL 13-03-2021 non apporta modifiche ai precedenti DPCM relativamente al proseguimento degli allenamenti e gare di preminente interesse nazionale riconosciute dal Coni.

Conseguentemente potranno rimanere in attività, nel rispetto del protocollo FGI, tutti gli atleti/e agonisti impegnati nella preparazione delle gare suddette e iscritte alle medesime. 

Si invitano le Società a visionare l'email che il Comitato ha inviato con tutta la documentazione necessaria.

Comunicazioni alle Società
Organi Territoriali Attività Silver 2021
Calendario gare 2021
Convocazione agli allenamenti
Convocazione alle gare
Ad oggi, si confermano tutte le Gare GOLD e SILVER previste dal Calendario Agonistico 2021 di "preminente interesse nazionale".
Seguiranno eventuali comunicazioni ed aggiornamenti se il nuovo DPCM, che uscirà nei prossimi giorni, darà indicazioni diverse.
I programmi tecnici di queste spettacolari discipline ginniche sperimentali, insieme al Parkour Gym, verranno presentati alla riunione tecnica che si svolgerà domenica prossima 21 febbraio alle ore 10.00 su piattaforma ZOOM (per maggiori informazioni v. la relativa Circolare).



Il giorno 27 gennaio il Presidente Prof. Paolo Pasqualoni accompagnato dal Consigliere Regionale Sig. Fabrizio Mazzalupi e dal Direttore Tecnico Nazionale della Sezione Salute e Fitness Prof. Roberto Carminucci, ha inaugurato l'area verde"FGI GYMNASTICS CORNER" presso l'impianto gestito dalla ASD Acrobatic Sport nel Comune di Prossedi (LT),
A fare gli onori di casa è intervenuto il Sindaco della Citta di Prossedi l' Avv. Angelo Pincivero che insieme all'assessore alla cultura Sig. Danilo Torella ha ricevuto la delegazione regionale in Comune. Il Presidente del CR Lazio FGI ha consegnato al Sindaco e al Presidente della Acrobatic Sport l' Avv. Antonio Gargaruti la targa ufficiale .
Una bella iniziativa quella del protocollo delle aree verdi che permette alle società iscritte alla Federazione e ai Comuni interessati di rendere disponibili aree verdi cittadine idonee alla pratica sportiva e di far nascere una “ Sinergia” a favore dello sport e del benessere di bambini , atleti , famiglie con attività all'aperto.
In questo periodo in cui il Covid ha bruscamente ridisegnato il modo di fare sport penalizzando le attività al chiuso, tale progetto è un'occasione per promuovere lo sport in contesti naturalistici. Questa nel Comune di Prossedi è la prima area certificata tra le provincie di Latina e Frosinone.
Accanto alla tensotruttura dove già vengono svolte tutte le attività acrobatiche di Trampolino, Ginnastica Teamgym è stato concesso dall'Amministrazione Comunale uno spazio organizzato, un'area, un percorso naturale fatto di piante verdi ,sentieri in cui gli atleti ritrovano concentrazione e tranquillità per svolgere all'aria aperta appieno gli allenamenti. Nell'incontro, l'Amministrazione ha confermato piena disponibilità ad accogliere eventuali iniziative per la promozione dello sport e del benessere per le discipline FGI e in modo particolare per quelle della Salute e Fitness. Per rafforzare il concetto all'ingresso del Comune di Prossedi vi è una cartello stradale con la scritta “ RALLENTARE in questo paese i bambini giocano ancora per la strada”.!







Con la presente si convocano tutte le società del CR Lazio per domani 4 Febbraio alle ore 21.00 su piattaforma Zoom, per comunicazioni urgenti relative all’applicazione del DPCM raggiungibile al seguente indirizzo: 

https://us02web.zoom.us/j/84337217960?pwd=WjA4cVdHTVJock5yblQ0SFlUcDNoUT09

Si raccomanda di non mancare. 


È stato pubblicato il protocollo per l'idoneità e la ripresa all'attività sportiva agonistica in atleti non professionisti risultati positivi al Covid-19 e guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da Sars-Cov-