Prosegue il lavoro all'interno del Polo Tecnico Federale di Fabriano per la ginnasta Martina Lamberti, atleta laziale in forza alla società Polimnia Romana, impegnata negli allenamenti "Collegiale Nazionale Squadra Junior" organizzati in vista degli Europei del 2021 che si terranno in Bulgaria. 

Leggi tutto: GR: La laziale Martina Lamberti impegnata negli allenamenti collegiale nazionale squadra junior

Lo scorso weekend, al Palaghiaccio di Folgaria, è andato in scena il Campionato Italiano di Insieme di Ginnastica Ritmica.

Leggi tutto: GR: Campionato D’Insieme Gold, volano in alto le ginnaste del Lazio! Bronzo nelle allieve per la...

Dopo mesi e mesi di attesa, finalmente è ripartito il Campionato più spettacolare dell’anno: Sabato 10 e domenica 11 Ottobre, si è infatti disputata la terza tappa di Serie A e B del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica al PalaBanco di Desio con l’organizzazione della società San Giorgio ’79.

Leggi tutto: GR: Polimnia Romana promossa in A1! Tutte le ultime news dal Campionato di Serie A/B

 

Cari Dirigenti, Care Società, Cari tutti, 

ritengo doveroso esprimere un breve ma sentito ringraziamento verso ognuno di voi per aver riposto ancora una volta la Vostra fiducia nella mia persona e nella squadra. 

Grazie di cuore a tutti coloro che con un messaggio, una telefonata, una pacca sulla spalla o meglio "un gomito a gomito" in questi tempi di COVID hanno voluto essermi vicino e congratularsi con me. 

Grazie a tutti per aver compreso che l’esserci ancora una volta , in questo momento così difficile, era un dovere morale e sono davvero felice di mettere ancora una volta a vostra disposizione tutto il mio bagaglio di esperienza, dedizione ed amore per la ginnastica e per il mio territorio. 

Grazie per il consenso così ampio che mi dà la forza e l’entusiasmo per fare, fare ancora e meglio. 

Grazie alla mia "squadra" forte e determinata che ha lavorato per raggiungere l’obiettivo e che sarà impegnata in prima linea nel Consiglio Regionale nel prossimo quadriennio. 

Un grazie, infine, a quanti ci hanno osservato e criticato e alla fine non votato. A loro diciamo che noi ci siamo sempre e che saremo davvero al servizio di tutti e per tutti i settori. 

Oggi più che mai in un momento così difficile, per l'amore e la passione che ci lega alla ginnastica, è importante tenere sempre presente che la nostra Federazione è un "Ente Morale" prima di tutto. 

Certi che assieme a tutti voi si potranno fare cose importanti ma soprattutto necessarie vi ringrazio ancora una volta di cuore. 

 

Paolo Pasqualoni


Ottima la ripartenza per la sezione GR del Comitato Lazio, che ha visto scendere in pedana 6 squadre nella categoria Allieve, 4 nella categoria Giovanile e 4 nella categoria Open, tutte impegnate nella prova regionale del Campionato D'Insieme Gold!

Leggi tutto: GR: Campionato Regionale D'Insieme Gold

Cari amici,
in questi giorni sono circolate notizie giornalistiche riguardanti l'uso delle palestre scolastiche al fine di far ripartire in sicurezza le attività didattiche nelle scuole.
Stiamo approfondendo la situazione congiuntamente al Nazionale, per capire quanto ci sia di formale e quanto siano solo supposizioni giornalistiche. Certo che davvero siamo in una situazione di grande precarietà, dovuta all'altalenanza delle informazioni e delle diverse dinamiche d'intervento, che di volta in volta vengono proposte.
Certo che pensare di utilizzare le palestre delle scuole per ricavarne aule, esprimerebbe lo scarso valore che si dà o si vuol dare all'attività sportiva ed anche all'educazione fisica.
Parlo da insegnante di Educazione Fisica e penso che togliere le palestre è come togliere l'aula all'insegnante di Lettere.
D'altronde, siamo in un periodo difficile, dove spesso gli annunci e la politica primeggiano rispetto al bene comune, distraendo energie utili per fini elettorali, invece di convogliarle per mettere in sicurezza questa comunità che ha bisogno di sinergie condivise. Comunque, a breve e non appena avremo notizie certe, convocheremo una riunione su Zoom per condividere con tutti voi strategie comuni d'intervento. Per quanto attiene alle vostre segnalazioni, abbiamo terminato ieri gli interventi richiesti ed a giorni riceverete gli attestati di società del corso Covid 19, oltre quelli personali già ricevuti.
A presto,
CR Lazio


 

Cari Presidenti, cari tecnici, cari ginnasti, cari amici, la Federazione Ginnastica D’Italia con l’ultimo consiglio ha attivato le procedure per indire le votazioni di tutte le cariche per comporre  gli organismi istituzionali , Provinciali, Regionali e Nazionali. Verremo tutti coinvolti nei mesi di settembre ottobre e novembre nel votare i prossimi Tecnici, Dirigenti e Atleti che ci rappresenteranno nel prossimo quadriennio Olimpico
Appena ricevuta la notizia ci siamo riuniti e tutti pensiamo che questo non sia un buon momento per distogliere risorse umane per le votazioni ma comprendiamo  la situazione delicata che ha dovuto portare la FGI a fare questa scelta.  Ma nello stesso tempo vogliamo tranquillizzarvi perché  tutti noi del Consiglio Regionale,Provinciale e il nostro Consigliere Nazionale saremo impegnati soprattutto a  dare il massimo supporto possibile a tutte le nostre società sportive per la grave crisi derivata dall’emergenza Covid-19  dando seguito in continuità alle azioni intraprese.
Abbiamo completato l’elenco delle società che ci hanno segnalato di avere problemi soprattutto per la ripresa nelle palestre scolastiche e stiamo lavorando  sui tavoli istituzionali, come da documentazione che vi abbiamo inviato e vi chiediamo di inviarci riempita, sia programmando interventi diretti pensando di incontrarci prima della fine di Agosto.
Vi auguriamo di trovare il tempo per fare delle buone vacanze utili per riposare e trovare le giuste energie necessarie per affrontare questo anomalo inizio di stagione.
Siamo convinti che pur con fatica e difficoltà le nostre società e associazioni sportive usciranno da questa crisi in quanto sane e composte da persone capaci spinte dalla grande passione per la Ginnastica tutta che ci contraddistingue.
Paolo Pasqualoni e tutto il Consiglio Regionale Lazio
​​Si comunica che il Comitato regionale Lazio resterà chiuso per ferie dal 3 al 23 agosto p.v. 
 
Il lavoro della Segreteria riprenderà da lunedì 24 agosto 2020 in modalità smart working

Alle Società

In data mercoledì 24 giugno u.s., dalla Segreteria della Commissione Sport del Comune di Roma Capitale, è stato trasmesso ai Municipi l’elenco delle Aree Verdi disponibili, di competenza del Dipartimento Ambiente  per l’iniziativa “Sport nei Parchi”, al fine di svolgere attività fisico/motoria/sportiva suddivise per Municipio.

Leggi tutto: Aree verdi Disponibili per progetto "sport nei parchi" Comune di Roma

Si informano tutti i tesserati che il 28/05/2020 (1^ PARTE) con orario 17:30-20:00 e il 29/05/2020 (2^ PARTE) con orario 17:30-20:00, si svolgerà il MASTER REGIONALE tenuto da Stefan Ivanov dal titolo "Idea guida in un esercizio di ginnastica".

Il programma del Master prevede una serie di indicazioni utili per la costruzione di un esercizio attraverso lo sviluppo dell'idea guida.

 
Il master si terrà sulla piattaforma ZOOM MEETING, il costo sarà di 60 euro.
 
Si ricorda a tutti gli interessati di registrarsi attraverso il portale della FGI e che le iscrizioni si chiuderanno il 26 Maggio.
 
 
 
 
 

Facebook Instagram