Vi portiamo a conoscenza dell'ultimo Decreto e della Circolare Fgi riguardo la prossima riapertura delle attività agonistiche e di base, facendo particolare attenzione alle regole per la riapertura dettate dalla Federazione Ginnastica D'Italia e dal Decreto visti i tempi ristretti e nel rispetto di tutti.

Buon lavoro.

 

Il Presidente del Comitato Regionale 

Paolo Pasqualoni

 

http://www.governo.it/it/articolo/conte-firma-il-dpcm-17-maggio-2020/14616

 

https://www.federginnastica.it/news/25549-via-libera-da-domani-agli-allenamenti-gold-e-silver-dal-25-riparte-l-attività-di-base.html

 

 

Sabato 9 Maggio si è svolta la prima video lezione GR riservata alle ginnaste di alta specializzazione della Regione.

Leggi tutto: GR: partono i video allenamenti Regionali Gold

Cari tutti, con la presente il CR Lazio vuole ringraziare le Società affiliate e i loro Presidenti per aver risposto al sondaggio che è stato inviato qualche giorno fa, che è stato sottoposto all'attenzione della Consulta dei Presidenti Regionali tenutasi in data 29 Aprile 2020. 

Leggi tutto: Sondaggio CR LAZIO

Cari Presidenti, cari amici 
Vista la situazione attuale siamo, come tutti voi, molto preoccupati per la ripresa delle nostre attività.

Leggi tutto: Alla cortese attenzione delle ASD/SSD del CR Lazio FGI


Cari amici, è da poco terminata la conferenza stampa che ci ha confermato ancora il fermo di tutte le attività. Un momento duro, e credo sia ormai chiaro che i tempi saranno lunghi ed in particolare per lo sport. Sappiamo che state seguendo con dedizione ed affetto tutti i nostri atleti dai più piccoli ai più grandi, un grande gesto di professionalità, ma soprattutto di umanità che lo sport condivide come valore primario. Valore che ad oggi non vediamo ci venga riconosciuto lasciandoci con i nostri pensieri e preoccupazioni di come dare seguito alle aspettative e sogni dei nostri atleti e famiglie ed al nostro futuro. In particolare a quanti credono in questo nostro mondo come lavoro o futuro lavoro, scelto per passione piuttosto che come opportunità. Ne siamo coscienti e ci stiamo impegnando per dare voce al nostro movimento pensando positivo e preparandoci alla ripresa ma anche, soprattutto, stimolando le istituzioni a comprendere che è tempo di dare una casa seria allo sport, per riconoscerlo istituzionalmente per i valori che esprime, ma anche per la forza lavoro che potrà dare.

Intanto ci siamo organizzati con tutti i collaboratori del CR, che vogliamo ringraziare di cuore per la loro disponibilità, per rispondere alle esigenze del territorio e da giovedì, abbiamo iniziato tutti i pagamenti dei mesi di Gennaio e Febbraio.

Giovedì prossimo abbiamo convocato un Consiglio Regionale per porre all’attenzione riflessioni e considerazioni per programmare le azioni più immediate ma propedeutiche alla ripresa.

Per ultimo ci sentiamo di ringraziare tutti quelli che in prima linea stanno lavorando per noi ed augurare a tutti noi una Serena Pasqua come augurio per il futuro.

Un grande abbraccio da tutto il Comitato Regionale

È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18).

Leggi tutto: Cura Italia: indennità per collaboratori sportivi, emanato il decreto attuativo

Cari amici, 
indubbiamente la situazione è molto più grave di quanto potessimo immaginare, ma siamo anche certi che con l'aiuto di tutti, ne usciremo.

Leggi tutto: Facciamo il punto della situazione

 - AGGIORNAMENTO AL 9 MARZO 2020 -

Si rimettono in allegato la nuova ordinanza della Regione Lazio (con le specifiche all'art. 6 per le attività sportive da svolgersi) e l'ordinanza del CONI Nazionale riguardante il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" con le limitazioni previste dalle stesse di competenza nazionale. 

Per quanto attiene alle attività di competenza regionale previste nel CPO "Giulio Onesti", le stesse sono sospese fino a nuova comunicazione. 

 

Ordinanza_Z00005_09_03_2020.pdf

Ordinanza CONI_09_03_2020.pdf

 
IL PRESIDENTE  
CR LAZIO 
 
Paolo Pasqualoni


Vista l'ordinanza del Presidente della Regione Lazio proposta numero 3704 dell'8 Marzo 2020 con la quale al punto 3 di pag.6 si dispone con decorrenza immediata e fino a nuove disposizioni, in aggiunta alle misure di cui al DPCM 8 Marzo 2020, la sospensione sul territorio Regionale delle attività di piscine palestre e centri benessere, si raccomanda di rispettare la presente ordinanza in attesa dei chiarimenti richiesti ai fini del proseguimento delle attività quantomeno agonistiche.

Sarà nostra cura comunicarvi al più presto gli eventuali chiarimenti. 
 
 

Ordinanza presidenziale n. Z00004 - 8 marzo 2020

 
 
IL PRESIDENTE
 
CR LAZIO 
 
Paolo Pasqualoni
 


Facebook Instagram