News

È stato pubblicato il protocollo per l'idoneità e la ripresa all'attività sportiva agonistica in atleti non professionisti risultati positivi al Covid-19 e guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da Sars-Cov-2.

https://www.federginnastica.it/news/25849-covid-19-protocollo-del-ministero-della-salute-per-la-ripresa-all-attività-sportiva-agonistica

 

 

 

GAM : Nessuno avrebbe potuto immaginare che il 2020 sarebbe stato un anno così ostico e complicato per il
nostro Paese, a causa della situazione di emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio il mondo dello
sport in genere e quello della Ginnastica Artistica in particolare. Tuttavia il grande spirito battagliero della
grande famiglia della ginnastica artistica del Lazio è riuscito a mantenere alto il livello di reazione alla
drastica situazione verificatasi. Notevoli, infatti, sono stati i risultati in campo nazionale soprattutto per
quanto riguarda il settore Gold, per le società della nostra regione, nonostante le enormi difficoltà in cui
molte si sono ritrovate.
In riferimento al Campionato principe, quello della Serie A1, si conferma saldamente la permanenza della
Ginnastica Civitavecchia ed il meritato passaggio dalla serie A2 da parte della Ginnastica Roma 70 che, dopo
un’ottima prestazione durante la Final Six, è riuscita a strappare il pass per la promozione.

Leggi tutto: GAM : TEMPO DI BILANCI 2020 ED AUGURI

Domenica 10 Gennaio 2021 verranno presentati, On Line su Zoom, i nuovi programmi GAM 2021, a cura del Responsabile Giuria GAM LAZIO il Prof. FEDELI Ferdinando

All'incontro sono invitati oltre agli Ufficiali di Gara anche tutti i Tecnici sezione GAM.

Di seguito i dettagli per partecipare:

CR Lazio FGI ti sta invitando a una riunione pianificata in Zoom.
 
Argomento: Programmi Tecnici GAM 2021
Ora: 10 gen 2021 10:00 AM Roma
 
Entra nella riunione in Zoom
 
ID riunione: 854 9271 8158
Passcode: 199605

GR:

Nonostante il difficile anno a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19, le ginnaste del Lazio hanno ottenuto brillanti risultati in campo di zona tecnica e nazionale nel settore Gold e nella Ginnastica in Festa di Rimini nel settore Silver.

Le società hanno fatto un ottimo lavoro a sostegno delle loro atlete e hanno così permesso alla nostra Regione di avere lustro nel panorama Nazionale.
 
Partendo dal Campionato di Serie A, un bellissimo risultato è stato raggiunto dalla società Polimnia Ritmica Romana che ha conquistato l'accesso alla Final Six ed il Pass per la Serie A1! Complimenti! Un plauso alla società Ginnastica Opera che ha mantenuto la sua permanenza nella A2: ad entrambe le società laziali facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione!
Proseguendo con il Campionati Gold d'Insieme, un altro bellissimo risultato arriva dalla Ginnastica Opera che, nella categoria riservata alle allieve, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale! Bravissime!
 
Passando invece alle competizioni Individuali Gold, il Lazio ha conquistato una  importante medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale di Specialità Junior I fascia con Giorgia Contestabile, Ginnica 3! Super!
Dulcis in fundo, la strepitosa Michelle Greganti, Ginnastica Opera, che si è laureata Campionessa Italiana nella categoria riservata alle Allieve di II fascia.
 
Un plauso fortissimo a queste società e alle atlete che si sono distinte conquistando medaglie importanti ed anche a tutte le altre ginnaste che hanno gareggiato nelle varie competizioni federali. Grazie a tutti i tecnici che con passione hanno seguito le loro atlete nonostante le tante difficoltà:  l'augurio è che le ginnaste del Lazio possano volare sempre più in alto.
Un Grazie va alle famiglie che con dedizione permettono alle loro bambine di praticare la Ginnastica Ritmica, uno degli sport olimpici più belli in assoluto e di inseguire sempre un loro sogno!
 
Buon 2021 a tutti, che sia un anno semplicemente migliore per tutti. 
Semper Ad maiora!