- Dettagli
- Pubblicato: 13 Dicembre 2021
Sabato 11 dicembre la città di Caorle, vicino Venezia, ha ospitato la finale nazionale del secondo Campionato d’Insieme di Ginnastica Ritmica.
Complimenti all’associazione Lazio Ginnastica Flaminio per la medaglia di bronzo nella categoria Open nonché per l’accesso alla finale con la squadra Giovanile in cui ha confermato il 7° posto della qualificazione; con la squadra Allieve invece si è posizionata al 20° posto.
Tra le Open è arrivata in finale anche Elana Gym in 7^ posizione salendo di due posti dalla qualificazione; nella categoria Allieve è arrivata 22^.
Tra le Allieve hanno partecipato anche Polimnia piazzandosi 13^ e Polisportiva Gymnasium 26^.
Nella Giovanile Roma 70 è arrivata 10^.
Tra le Open dopo le finaliste troviamo Seross in 10^ posizione e Wibe 14^.
- Dettagli
- Pubblicato: 04 Dicembre 2021
Complimenti anche a Clarissa Curi e Valerio Peletti del Centri Ginnastica Monterotondo con Alessia Serufilli di New Alpi Gym raggiungono invece il quinto posto di una bellissima finale junior.
- Dettagli
- Pubblicato: 01 Dicembre 2021
Alla fine della top ten troviamo qualificato Cristiano Proietti (Eur) e 25° Manuel Berrettoni (Eur).
Ottimi piazzamenti anche per Tommaso Di Cresce (Ginnastica Anzio) 2° alle Parallele e 4° al Cavallo con Maniglie e Samuele Liaci (Civitavecchia) 5° alla Sbarra.
All’All Around troviamo classificati 12° Gabriele Louis Lupo (Genzano), 15° Tommaso Di Cresce (Anzio), 18° Igor Zecca (Genzano), 32° Michele Pellicci (Eschilo), 33° Samuele Liaci (Civitavecchia), 37° Cristiano Gabrielli (Kines), 38° Valerio Pistolesi (Vertigo), 47° Yuri Pastore (Eschilo), 52° Emiliano D’Amico (Vertigo), 57° Simone Mazzocchini (Gymnova), 62° Leonardo Leonti (Gymnova) e 66° Edoardo Quoldi (Eur).
A seguire troviamo Andrea Caruso (Romana) 11° all’All Around, 5° Cavallo Con Maniglie e 8° Sbarra, Federico Ciampa (Genzano) 19° All Around, 6° al Corpo Libero e 7° alle Parallele, Giulio Lolli (Vigna Pia) 29° All Around, 36° Massimo Tosti (Vertigo), 46° Alessio Brancaleoni e 57° Maurizio Montefusco.
- Dettagli
- Pubblicato: 30 Novembre 2021
- Dettagli
- Pubblicato: 30 Novembre 2021
A far man bassa di titoli è stata la Ginnastica Civitavecchia che ha vinto due ori nella categoria Gold1 e Gold 3A ed un argento nella Gold 2.
Le tre rappresentative civitavecchiesi sono composte da Dalila Boccanera, Sofia Brocchi, Sofia Delicato e Nimoe Fiaschetti per la Squadra Allieve Gold 1, per le Allieve Gold 2 da Eleonora Biferali, Emma Gubbiotti, Emma Recchia e Giulia Romagnoli e per la Gold 3A da Helena Fiorucci, Eleonora Guglielmi, Ester Pazon e Sharon Rinaldi.
Nel Campionato Gold 3A è medaglia di bronzo la squadra della Vertigo Roma composta da Alessia Dibilio, Gaia De Angelis, Martina De Lucia, Chiara Morelli e Clarissa Rinaldi.
Complimenti a queste due società laziali per gli importanti risultati raggiunti.
Complimenti anche alle società Heaven, Romana, Albano, Olos Gym 2000, Adesso Sport, Juvenia, Le Cupole, Eur, Juppiter, Palagym, Le Ginnaste ed Enrico Mattei per aver preso parte a questa competizione riservata alle migliori 40 squadre d’Italia per ogni categoria.
- Dettagli
- Pubblicato: 30 Novembre 2021
Complimenti alla Senior Sofia De Silveri della Ginnastica Opera che ha ottenuto l’accesso alla finale in cui si è piazzata al 7° posto.
Complimenti anche a Jasmine Althea Basilio Ramilo di Pass Roma che si è guadagnata la finale delle Junior 1 risultando in 8^ posizione e Sofia Panci (Opera) 16^.
Nelle Junior 2 Asia Benvenuto (Ginnico Sportiva) si è qualificata 14^ e 20^ Alice Gatti (Polimnia).
Infine, tra le Junior 3 troviamo Martina Lamberti (Polimnia) 13^, Alessandra Cipriani (Polimnia) 19^ e 23^ Cristina Minetti (Flaminio).
- Dettagli
- Pubblicato: 24 Novembre 2021
- Dettagli
- Pubblicato: 23 Novembre 2021
Il Campionato Individuale di Zona Tecnica a Monopoli il 6 e 7 novembre ha visto una grande partecipazione della ginnastica maschile del Lazio, tanto da risultare la regione più rappresentata con 43 ginnasti partecipanti su 71 e 12 società su 25 partecipanti, nonché la più medagliata: 9 medaglie all around su 12 e 44 medaglie di specialità su 72 disponibili.
Risultano ammessi alla FASE NAZIONALE ALL AROUND del prossimo fine settimana a Mortara 16 ginnasti laziali nelle quattro categorie.
Venerdì 26 ci saranno le finali all around delle categorie Junior 1 e Senior:
per gli Junior 1 sono ammessi il 2° classificato di zona tecnica Manolo Grasso (Anzio), il 3° Cristian Alongi (00100) e il 5° Cristiano Proietti (Eur) e per i Senior il 1° classificato Edoardo Degli Abbati (00100), il 3° Davide Nulli Giardinieri (Eur) e il 4° Leonardo Catarci (Genzano).
Sabato 27 sarà il giorno degli Junior 2 e degli Junior 3:
per gli Junior 2 il 1° Tommaso Di Cresce (Anzio), il 2° Jacopo Mazzaggio (Romana), il 3° Gabriele Louis Lupo (Genzano), il 4° Davide Masini (00100) e 5° Igor Zecca (Genzano) e per gli Junior 3 il 1° Andrea Caruso (Romana), il 2° Davide Buttaglieri (00100), il 5° Alessandro Corrado (Civitavecchia), il 6° Simone Corsi (00100) e il 7° Federico Galdi (00100).
Domenica 28 invece sarà la giornata dedicata a tutte le FINALI DI SPECIALITÀ.
L’unico Junior 1 è Manuel Berrettoni (Eur).
Per la categoria Junior 2 si sono qualificati moltissimi ginnasti del Lazio: Emanuele Anzovino, Leonardo Leonti e Simone Mazzocchini (Gymnova), Emiliano D’Amico e Valerio Pistolesi (Vertigo Roma), Cristiano Gabrielli (Kines Roma), Samuele Liaci (Civitavecchia), Yuri Pastore e Michele Pellicci (Eschilo) e Edoardo Quoldi (Eur).
Per gli Junior 3 sono cinque: Alessio Brancaleoni e Maurizio Montefusco (Romana), Federico Ciampa (Genzano), Giulio Lolli (Vigna Pia) e Massimo Tosti (Vertigo).
Cinque anche i Senior: Edoardo Andreini e Daniele Iannaccone (Eur), Matteo Dreussi (Genzano), Valerio Masini (00100) e Andrea Zomparelli (Pro Sede Gymnica).
Gamba ragazzi!
- Dettagli
- Pubblicato: 17 Novembre 2021
Tre giorni di gara per l’Artistica Maschile che a Fermo ha visto andare in scena la fase nazionale del Campionato di Squadra Allievi Gold.
Nella fase di qualificazione per la squadra ALLIEVI GOLD 1 si sono meritati la finale Res Novae Velletri con il 7° posto e Ginnastica Civitavecchia con il 12°, mentre Ginnastica Romana e Sporting Club Roma si sono piazzate rispettivamente al 16° e 21° posto.
Nella finale Res Novae è risultata ultima della top ten seguita da Ginnastica Civitavecchia rimasta in dodicesima posizione.
Per gli ALLIEVI GOLD 2 sono arrivati in finale Ginnastica Anzio con il 10° posto e Pro Sede Gymnica con il 12°; 17^ posizione per Gymnova Sporting Club, 20^ per Vertigo Roma e 27^ Inside Wellness Gym.
In finale Anzio è salita di una posizione e Pro Sede Gymnica è rimasta stabile al 12° posto.
Unica squadra rappresentante la nostra regione per la categoria ALLIEVI GOLD 3 è Ginnastica Anzio dodicesima alla finale.
Bravissimi ragazzi per aver sostenuto questa importante competizione nazionale!
- Dettagli
- Pubblicato: 16 Novembre 2021