News


Cari amici, è da poco terminata la conferenza stampa che ci ha confermato ancora il fermo di tutte le attività. Un momento duro, e credo sia ormai chiaro che i tempi saranno lunghi ed in particolare per lo sport. Sappiamo che state seguendo con dedizione ed affetto tutti i nostri atleti dai più piccoli ai più grandi, un grande gesto di professionalità, ma soprattutto di umanità che lo sport condivide come valore primario. Valore che ad oggi non vediamo ci venga riconosciuto lasciandoci con i nostri pensieri e preoccupazioni di come dare seguito alle aspettative e sogni dei nostri atleti e famiglie ed al nostro futuro. In particolare a quanti credono in questo nostro mondo come lavoro o futuro lavoro, scelto per passione piuttosto che come opportunità. Ne siamo coscienti e ci stiamo impegnando per dare voce al nostro movimento pensando positivo e preparandoci alla ripresa ma anche, soprattutto, stimolando le istituzioni a comprendere che è tempo di dare una casa seria allo sport, per riconoscerlo istituzionalmente per i valori che esprime, ma anche per la forza lavoro che potrà dare.

Intanto ci siamo organizzati con tutti i collaboratori del CR, che vogliamo ringraziare di cuore per la loro disponibilità, per rispondere alle esigenze del territorio e da giovedì, abbiamo iniziato tutti i pagamenti dei mesi di Gennaio e Febbraio.

Giovedì prossimo abbiamo convocato un Consiglio Regionale per porre all’attenzione riflessioni e considerazioni per programmare le azioni più immediate ma propedeutiche alla ripresa.

Per ultimo ci sentiamo di ringraziare tutti quelli che in prima linea stanno lavorando per noi ed augurare a tutti noi una Serena Pasqua come augurio per il futuro.

Un grande abbraccio da tutto il Comitato Regionale

È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18).

Leggi tutto: Cura Italia: indennità per collaboratori sportivi, emanato il decreto attuativo