Federico Galluccio, “Pippi” per la mamma, aveva 15 anni. Era appassionato di cucina, frequentava l’ Istituto Alberghiero Vespucci, e di ginnastica, che praticava da quasi 10 anni, nella palestra della Società Atletico Talenti di Roma.

Questo ragazzo si stava allenando per l’imminente gara Silver LB con la serietà e l’impegno che lo contraddistinguevano ma, in 24 ore, in modo imprevedibile e repentino, tutti i suoi sogni
sono stati spezzati.

È un momento di grande dolore e sofferenza e tutto il Comitato Regionale Lazio esprime il suo cordoglio, la sua vicinanza e il suo affetto, stringendosi alla famiglia di Federico e alla società Atletico Talenti.

 

Ciao Federico



Nell'ambito della promozione dello Sport nella scuola e in riferimento al Progetto Sportivo-Educativo “Scuole aperte allo Sport” a.s. 2018/2019 che vede la collaborazione tra Federazioni Sportive Nazionali, Miur e Coni, si richiede con urgenza, la disponibilità di un Tecnico (diplomato/laureato Scienze Motorie requisito indispensabile), ad attuare il Progetto stesso presso l’Istituto Comprensivo CASALBIANCO DI CONSIGLIO Via Corropoli 119 - zona Tiburtina Case Rosse. 

Grazie per la collaborazione

Prof.ssa Cinzia Pennesi

 

Presentazione Scuole aperte allo sport

Alla Finale GOLD del Campionato a Squadre di Trampolino Elastico, che si è tenuta il 1 e 2 Dicembre a Fano, hanno partecipato due società laziali: ACROBATIC SPORT e GINNASTICA e judo il BUSEN, che hanno centrato la qualificazione a questa importante competizione: Acrobatic con il punteggio di 159,180 ha conquistato il 4^ posto e Busen con 150,370 al 16^! 

In classifica di ammissione Nazionale a classifiche unite ZT1 e ZT2, con il punteggio di 157.635, la società Ceccanese è sesta, mentre la  Ginnastica e Busen con 143.055 è ventesima. Nelle gare disputate in Zona tecnica 2 che si sono svolte ad Osimo e Montecarlo, Acrobatic Sport è risultata terza mentre Busen undicesima: entrambe hanno ben figurato dimostrando il crescente livello tecnico degli atleti della nostra regione. 

Un plauso a tutti da parte del Comitato Lazio, in particolare dal Presidente Paolo Pasqualoni.

A Fabriano, il 24 Novembre, si è disputata la 3^ prova del prestigioso Campionato di Serie A.

Leggi tutto: GR: bene le laziali impegnate nella 3^ di Campionato di Serie A e B!

A Foligno, il 1 Dicembre, sono scese in pedana le atlete impegnate nella 3^ ed ultima prova del Campionato di Serie C, per la Zona Tecnica 4. 

Leggi tutto: GR: un plauso a tutte le società laziali presenti alla 3^ prova di Serie C!

A Jesolo, dal 30 Novembre al 2 Dicembre, si è disputato il Campionato Nazionale riservato alle Allieve Gold.

Leggi tutto: GAF: strepitose le laziali impegnate nel Campionato Gold Allieve di Squadra!


Si pubblica comunicazione relativa all'iniziativa in oggetto in occasione del 150° anniversario della Federazione Ginnastica d'Italia. 

Comunicato Spettacolo delle Regioni

SCHEDA INFORMATIVA

Si è disputata a Civitavecchia la 2^ prova del Campionato di Serie C riservato alla zona tecnica 3, dove le compagini laziali presenti si sono ben comportate.

Leggi tutto: GAM: 2^ CAMPIONATO SERIE C, CIVITAVECCHIA

Si è disputato lo scorso weekend, il Campionato Nazionale di Squadra Allieve Gold a Desio, dove sono scese in pedana le migliori squadre d’Italia, tra cui le compagini laziali.

Leggi tutto: GR: Campionato Nazionale di Squadra Allieve Gold


Il Presidente della Federazione Ginnastica d'Italia

Cav. Gherardo Tecchi,

 

è lieto di invitarLa alla

CONFERENZA STAMPA -150 ANNI FGI e alla presentazione del Gran Prix della Ginnastica 2018

alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò

 

Presso il Salone d'Onore del Coni largo Lauro De Bosis,1

Venerdì 23 Novembre 2018 alle ore 11:30

 

CENTOCINQUANTA ANNI DI STORIA FGI 1869-2019