News

Cari Presidenti, cari tecnici, cari ginnasti, cari amici, la Federazione Ginnastica D’Italia con l’ultimo consiglio ha attivato le procedure per indire le votazioni di tutte le cariche per comporre  gli organismi istituzionali , Provinciali, Regionali e Nazionali. Verremo tutti coinvolti nei mesi di settembre ottobre e novembre nel votare i prossimi Tecnici, Dirigenti e Atleti che ci rappresenteranno nel prossimo quadriennio Olimpico
Appena ricevuta la notizia ci siamo riuniti e tutti pensiamo che questo non sia un buon momento per distogliere risorse umane per le votazioni ma comprendiamo  la situazione delicata che ha dovuto portare la FGI a fare questa scelta.  Ma nello stesso tempo vogliamo tranquillizzarvi perché  tutti noi del Consiglio Regionale,Provinciale e il nostro Consigliere Nazionale saremo impegnati soprattutto a  dare il massimo supporto possibile a tutte le nostre società sportive per la grave crisi derivata dall’emergenza Covid-19  dando seguito in continuità alle azioni intraprese.
Abbiamo completato l’elenco delle società che ci hanno segnalato di avere problemi soprattutto per la ripresa nelle palestre scolastiche e stiamo lavorando  sui tavoli istituzionali, come da documentazione che vi abbiamo inviato e vi chiediamo di inviarci riempita, sia programmando interventi diretti pensando di incontrarci prima della fine di Agosto.
Vi auguriamo di trovare il tempo per fare delle buone vacanze utili per riposare e trovare le giuste energie necessarie per affrontare questo anomalo inizio di stagione.
Siamo convinti che pur con fatica e difficoltà le nostre società e associazioni sportive usciranno da questa crisi in quanto sane e composte da persone capaci spinte dalla grande passione per la Ginnastica tutta che ci contraddistingue.
Paolo Pasqualoni e tutto il Consiglio Regionale Lazio
​​Si comunica che il Comitato regionale Lazio resterà chiuso per ferie dal 3 al 23 agosto p.v. 
 
Il lavoro della Segreteria riprenderà da lunedì 24 agosto 2020 in modalità smart working

Alle Società

In data mercoledì 24 giugno u.s., dalla Segreteria della Commissione Sport del Comune di Roma Capitale, è stato trasmesso ai Municipi l’elenco delle Aree Verdi disponibili, di competenza del Dipartimento Ambiente  per l’iniziativa “Sport nei Parchi”, al fine di svolgere attività fisico/motoria/sportiva suddivise per Municipio.

Leggi tutto: Aree verdi Disponibili per progetto "sport nei parchi" Comune di Roma

Si informano tutti i tesserati che il 28/05/2020 (1^ PARTE) con orario 17:30-20:00 e il 29/05/2020 (2^ PARTE) con orario 17:30-20:00, si svolgerà il MASTER REGIONALE tenuto da Stefan Ivanov dal titolo "Idea guida in un esercizio di ginnastica".

Il programma del Master prevede una serie di indicazioni utili per la costruzione di un esercizio attraverso lo sviluppo dell'idea guida.

 
Il master si terrà sulla piattaforma ZOOM MEETING, il costo sarà di 60 euro.
 
Si ricorda a tutti gli interessati di registrarsi attraverso il portale della FGI e che le iscrizioni si chiuderanno il 26 Maggio.