- Dettagli
- Pubblicato: 18 Marzo 2026
Si è svolta a Biella, nel fine settimana del 13 e 14 marzo 2026, la seconda prova del Campionato di Serie A1, A2 e B, appuntamento di grande rilievo nel panorama nazionale e momento fondamentale per la definizione della classifica in vista dell’ultima prova di Regular Season.
Ad aprire la competizione, nella giornata di venerdì 13 marzo, è stata la Serie B, che ha visto protagonista assoluta la giovane squadra della Vertigo Roma !, capace di confermare il primo posto conquistato durante la prima prova. Un risultato di prestigio che conferma il valore del lavoro svolto dalla società. Buon piazzamento anche per Adesso Sport, che ha chiuso la gara al sesto posto.
Nella giornata di sabato 14 marzo si sono invece svolte le competizioni di Serie A2 e Serie A1. In Serie A2, Olos Gym ha ottenuto un positivo quarto posto, mentre Ginnastica Romana ha terminato la prova in nona posizione, proseguendo il proprio percorso in questo campionato di alto livello.
Grande soddisfazione anche in Serie A1, dove Ginnastica Civitavecchia ha scalato ben 6 posizioni, conquistando un prestigioso terzo posto. Un risultato di assoluto valore, che premia la preparazione e la determinazione della squadra. Ginnastica Heaven ha invece chiuso in ottava posizione, affrontando con impegno una competizione di altissimo livello.
I risultati ottenuti dalle società laziali confermano la competitività e la qualità del movimento regionale, capace di esprimersi con continuità ai vertici nazionali.
In vista dell’ultima prova della Regular Season, in programma a Terni nei giorni 17 e 18 aprile, il Comitato Regionale Lazio rivolge un sentito in bocca al lupo a tutte le società impegnate, con l’augurio di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.



